Un immobile certificato casamedia è un immobile di cui pretendiamo di conoscere la storia. E' un immobile al quale abbiamo dato il bollino blù, vale a dire ne abbiamo letto gli atti di provenienza ne abbiamo certificato di concerto con il proprietario e i nostri tecnici abilitati la regolarità urbanistica e catastale. E' quindi un prodotto compravendibile, senza iscrizioni ipotecarie o cautelari che ne pregiudicherebbero il passaggio. E per qualsiasi problematica vaglieremo tutto con i nostri professionisti di fiducia, il nostro notaio, il nostro avvocato, il nostro architetto, perchè ogni problematica ha una sua soluzione, ma devi conoscere la strada meno impervia per arrivare a destinazione. E' utile conoscere gli uffici giusti e le persone esatte e competenti che ti possono aiutare e ti potranno dare le risposte corrette, ed indicare le azioni giuste da intraprendere. Oggi più che mai, come non puoi vendere un'auto senza il libretto di circolazione, non puoi vendere una casa senza bollino blù...
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La crisi economica di questo ultimo decennio ha in qualche modo "aggiustato" i valori immobiliari. tra i nostri clienti c'è stato chi sette o otto anni fa, ha rifiutato offerte molto piu alte del valore di stima dell'immobile. nell'esempio citato un casale che valeva 600.000 aveva avuto un'offerta di 800 ma era stata rifiutata. il casale allora valeva davvero 600, ma il problema è che oggi ne vale 500, e sicuramente i proprietari dovranno scendere ancora per trovare un acquirente. c'è molta più cultura immobiliare nei potenziali investitori e acquirenti, ma c'è anche un aspetto positivo che ha portato l'attuale congiuntura, è cioè quello di dare finalmente il giusto valore alle cose, una corretta stima equitativa. la bolla speculativa era davvero troppo alta, e una volta scesi i prezzi delle case anche del 25/30%, bisogna ripartire da stime esatte e che non si discostino molto dal reale valore oggettivo di realizzo del bene. chi ha possibilità economiche e di investimento ha poi di consequenza anche più scelta, ma far incontrare la domanda con l'offerta può essere ancora un'ottima opportunità, una volta individuato l'abito giusto per il cliente, e per dare modo non solo al benestante, ma anche al medio piccolo investitore di riprendere fiducia nel mattone.
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